Attualità

Unità complessa di Chirurgia, c'è la delibera

L'importante atto è stato reso noto dal sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dell'Elba

Ospedale di Portoferraio

Dopo un primo decreto della direzione regionale del diritto alla salute, annunciato dall'assessore regionale Stefania Saccardi, ora c'è anche la delibera dell'Azienda Usl Toscana nord ovest per riportare a unità complessa il reparto di Chirurgia dell'ospedale elbano.

A renderlo noto è Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dell'isola d'Elba che oggi pomeriggio sul suo profilo Facebook ha condiviso un post con il link alla delibera della giunta della Regione Toscana.

"Ecco la Delibera n. 49 del 31/01/2019 - ha infatti scritto Barbetti - che istituisce l'attivazione dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso Elba".

Nell'atto infatti l'azienda delibera di "provvedere all’attivazione della struttura complessa denominata Uoc Chirurgia d'urgenza e Pronto Soccorso Elba alle dipendenze dell’Area della Chirurgia Generale Dipartimento delle Specialità Chirurgiche con funzioni e risorse della cessanda sezione Chirurgia generale Elba".