Spettacoli

Capoliveri ricorda Giorgio Faletti

È questo uno dei prossimi appuntamenti in programma al cinema teatro "Flamingo". Sarà presente anche la moglie Roberta Bellesini

Giorgio Faletti

Al cinema teatro "Flamingo" di Capoliveri questo weekend sono in programma due importanti appuntamenti.

Venerdì 21 Ottobre alle ore 21,30 si svolgerà l'iniziativa "Ricordando Giorgio Faletti, l'amico dell'Elba e di Capoliveri". Sarà presente anche la moglie di Faletti, fortemente legata all'Elba, Roberta Bellesini. Interverranno anche Chiara Buratti e Massimo Cotto.

Faletti aveva scelto di vivere all'Elba dove aveva trovato fonte di ispirazione e dove è stato accolto.

Sabato 22 Ottobre alle 21,30 invece si terrà lo spettacolo "Decamerock", uno spettacolo di storie, canzoni e favole di Massimo Cotto.

Massimo Cotto ha lavorato per quotidiani e per riviste italiane, è stato per vent’anni in Rai come conduttore radio e tv, autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro di cui è stato anche direttore artistico). Ha scritto volumi e biografie (ultima su Luciano Ligabue). Su Virgin Radio conduce Rock&talk.

Mauro Ermanno Giovanardi, cantautore raffinato e poliedrico, è stato tra i creatori della scena underground in Italia, fondatore nel ‘93 dei La Crus, band dirompente della musica alternativa. E’ solista dal 2007 con cinque lavori.Joe è stato quattro volte Targa Tenco.

Chiara Buratti, attrice e presentatrice, spazia tra teatro e televisione (Rai Educational). Protagonista di pubblicità e presentatrice di festival, ha portato in scena testi e canzoni di Giorgio Faletti.

Francesco Santalucia è musicista, pianista, compositore e produttore vive tra Roma e New York e si divide tra teatro e cinema. Sua (con “Piotta”) la colonna sonora della serie “Suburra”.

Per informazioni e prenotazioni contattare il cinema flamingo al telefono 0565/939147.