Cronaca

Turista muore in mare

Un turista pratese ha perso la vita nelle acque della Madonna delle Grazie, ancora ignote le cause che hanno portato alla morte

Si è concluso in tragedia il bagno che un turista stava facendo insieme alla famiglia nel mare della Madonna delle Grazie a Capoliveri.

Erano da poco passate le 17 quando l'uomo, M.S. 78enne turista pratese, si è immerso allontanandosi dalla spiaggia per fare una breve immersione dalla quale però non ha fatto ritorno. Dopo pochi minuti infatti il suo corpo è stato avvistato galleggiare riverso e ha chiamato i soccorsi.

Una volta riportato a riva è stato preso in carico dai volontari della Pubblica Assistenza di Capoliveri giunti sul posto con un'ambulanza medicalizzata. Il personale medico ha proceduto alle manovre di rianimazione per diversi minuti prima di constatare il decesso e comunicarlo alla moglie poco distante.

Non sono ancora chiare le cause della morte e probabilmente sarà l'autopsia disposta dall'autorità giudiziaria a fare luce sull'accaduto mentre la salma è stata trasportata all'obitorio di Portoferraio. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Capoliveri.