Sport

Fa Isola d’Elba, in campo anche Delvecchio

La squadra federata Conifa a Capoliveri affronterà la Svizzera. Nella partita giocherà anche il campione Marco Delvecchio

Terza partita per la Fa Isola d'Elba, definita la nazionale di calcio all'interno di Conifa, seconda in casa, questa volta allo stadio Jilse, sabato 16 luglio alle ore 21, con il patrocinio del comune di Capoliveri.

L'avversario di turno sarà la squadra Svizzera della FA Raetia, 32esima nel ranking mondiale di Conifa che conta dal 2015 presenze agli europei, mondiali ma anche parecchie amichevoli internazionali. 

La selezione di calcio dell'isola d'Elba, guidata da Denis Dedja con il supporto di Valerio Magrone e Alessandro Deledda, potrà contare sulla presenza di Marco Delvecchio, campione d'Italia con la Roma e l'Inter, vicecampione d'Europa con la Nazionale di calcio Italiana. 

Questa partita, come spiegano gli organizzatori,  consentirà agli elbani di salire nella classifica mondiale ma sopratutto prepararsi per la prossima trasferta, probabilmente ad Amsterdam. 

L'ingresso sarà gratuito e per tutti i tifosi che si presenteranno con la bandiera con le tre api ci sarà un premio speciale.