Cultura

Teatro di beneficenza al Flamingo

Martedì 6 dicembre al Flamingo di Capoliveri, alle ore 21:15, torna in scena la Compagnia del Registro con tre atti dei fratelli De Filippo

La Compagnia del Registro torna al Flamingo di Capoliveri portando in scena tre atti dei fratelli De Filippo (Miseria Bella, Amicizia e Pericolosamente).

La Compagnia, fondata da Gennaro Squillace, docente dell'ITCG Cerboni, replicherà lo spettacolo teatrale di inizio estate andato in scena al Teatro del Vigilanti che, per mancanza di tempo, non venne proposto come di consueto anche per gli appassionati della commedia napoletana del versante orientale dell’isola. 

L’indigenza economica, l’amicizia che può riservare sorprese e le beghe coniugali saranno i fili conduttori su cui si dipanerà la trama della piacevole serata. 

Questo secondo appuntamento si rende necessario anche per la piena realizzazione degli obiettivi di solidarietà che l’iniziativa aveva prefissato. Infatti, come annunciato in precedenza, gli incassi degli spettacoli saranno devoluti in beneficenza prevalentemente alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus e all’associazione che raccoglie fondi per curare il piccolo Antonio di Rio Marina. 

La Compagnia auspica che, come negli anni passati, le associazioni e gli operatori economici del territorio vogliano sostenere l’iniziativa con un contributo economico che aiuti a coprire i costi sostenuti per la realizzazione dello spettacolo.