Attualità

Tartarughine, i ringraziamenti di Sammuri

Il presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano era presente alle operazioni di apertura del nido di Straccoligno dove sono nati 67 piccoli

La folla all'apertura del nido di Straccoligno (foto PNAT)

A conclusione delle operazioni di monitoraggio e di apertura del nido delle piccole tartarughine nate sulla spiaggia di Straccoligno, il presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri ha voluto fare una serie di ringraziamenti.

"Vorrei ringraziare tutti  - ha scritto sul suo profilo Facebook - per la perfetta gestione di questa nidificazione. Il sindaco e consigliere del parco Ruggero Barbetti, che ha immediatamente messo in moto la macchina comunale. I volontari che hanno garantito il presidio continuo del sito ed in particolare Legambiente. La capitaneria di porto per la presenza costante nei momenti più critici. La regione Toscana, ed i tecnici che hanno supportato ogni decisione sulla gestione del nido. I gestori degli stabilimenti balneari per la collaborazione e l’entusiasmo.

Come Parco abbiamo già deciso in consiglio di impegnarsi ancora di più per intensificare monitoraggio e comunicazione in vista dell’anno prossimo e dall’autunno cominceremo a lavorarci".