Cronaca

Sub muore dopo un'immersione

L'uomo di 75 anni era andato a fare un'immersione con un diving. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso ma per l'uomo non c'è stato niente da fare

Durante i soccorsi sul porto di Porto Azzurro

Tragedia in mare nella zona di Capo Calvo, vicino alla spiaggia di Buzzancone, questa mattina verso le 11 dove un 75enne di Cremona, Giorgio Galetti, che si trovava in vacanza all'Elba, durante un'immersione a circa 25 metri di profondità, organizzata da un diving, ha avuto un malore ed è deceduto. 

L'uomo è stato prima soccorso dal personale del diving che ha cercato di rianimarlo e, nel frattempo, sono state attivate due ambulanze, la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Porto Azzurro con il medico del 118 in servizio. E' stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso. Sul posto anche una motovedetta della Capitaneria di Portoferraio.

L'uomo è arrivato nel porto di Porto Azzurro in arresto cardiaco prolungato ma, nonostante gli ulteriori tentativi di rianimarlo, non c'è stato niente da fare. Sul porto anche i carabinieri di Porto Azzurro.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte della Capitaneria di porto di Portoferraio. Come riferiscono dalla Capitaneria sarà l'autopsia disposta dal magistrato a fare chiarezza sulla causa del decesso dell'uomo.

Notizia in aggiornamento