Attualità

Studente delle Scuole medie positivo al Covid

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Capoliveri che spiega che la carica virale sul ragazzo è bassa. Al via nuove sanificazioni delle scuole

Foto di repertorio

Il Comune di Capoliveri fa sapere che è stato accertato dalla Asl 6 di Livorno - Zona Elba, un nuovo caso di positività al virus Covid- 19 nel territorio comunale. Si tratta di un minore frequentante la Scuola secondaria di primo grado. La Asl fa sapere che sul minore è stata riscontrata una bassa carica virale. 

L'amministrazione comunale inoltre fa sapere che saranno effettuate nel prossimo fine settimana nuove operazioni di sanificazione in tutti i plessi scolastici. 

Ricordiamo che nella giornata di ieri l'altro, nel Comune di Porto Azzurro e nel Comune di Rio, una bambina delle Scuole medie e un bambino della Scuola materna erano risultati positivi al Covid con una carica virale bassa ed il giorno successivo al tampone di verifica sono risultati negativi (vedi gli articoli correlati sotto).

Aggiornamenti e ulteriori approfondimenti sulla situazione in corso saranno comunicati a breve dal presidente della Conferenza dei sindaci sulla sanità dei Comuni elbani Angelo Zini.