Attualità

Strada Fonte alle Rose, al via la riqualificazione

A breve inizieranno i lavori di riqualificazione: stanziati oltre 300mila euro per migliorare la viabilità e la sicurezza del tratto stradale

L'inizio della strada di Via Fonte alle Rose a Capoliveri

Stanno per partire i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della strada di Fonte alle Rose, nell’area periurbana di Capoliveri e che inizia dall’ex supermercato Conad e finisce davanti alla proprietà degli ex medici di famiglia Pangia e Scappini.

Nei giorni scorsi l’A.T.I. tra imprese Del Debbio spa di Lucca e Nanni Elba Coop Agricola Forestale a r.l. di Marciana ha firmato il contratto con il quale è stato formalizzato l’incarico per l’esecuzione dei lavori.

L’importo complessivo dell’intervento è di 311mila euro.

Le opere riguarderanno la realizzazione di adeguati slarghi lungo il tratto stradale e di muri di sostegno a valle e a monte per migliorare viabilità, visibilità e sicurezza di questo tratto di strada che riguarda un’area di espansione del centro abitato.

Tali interventi si tradurranno nella realizzazione di piazzole di scambio e nell’allargamento della sede stradale attuale per agevolare il transito veicolare, nonché nella realizzazione di asfaltatura del manto stradale e nel miglioramento della regimazione delle acque.

“E’ un intervento più che necessario in un tratto di strada che presenta delle oggettive problematiche di sicurezza sulle quali era doveroso intervenire; – spiega il sindaco Barbetti – in questi giorni partiranno finalmente i lavori che consentiranno di avere in tempi brevi una nuova strada, più sicura e riqualificata a vantaggio di tutta la collettività”.