Cronaca

Si cappotta con l'auto sul Monumento

L'auto aveva una sola persona a bordo, la conducente, che avrebbe fatto tutto da sola. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco

Incidente stradale intorno all'ora di pranzo  di venerdì 22 dicembre sulla strada del Monumento, nel tratto in discesa che porta verso Lacona.

Erano circa le 13 quando una 39enne non elbana ma residente proprio a Lacona, nel comune di Capoliveri - VM le iniziali - stava guidando la propria auto, una Mitsubishi monovolume, nel tratto di discesa che porta verso la frazione capoliverese. Per cause ancora al vaglio degli agenti accertatori, la donna ha perso il controllo e l'auto si è rovesciata su un fianco, mettendosi di traverso sulla carreggiata senza fortunatamente coinvolgere altri veicoli.

 I primi automobilisti in transito hanno subito soccorso la donna, che viaggiava da sola , ed era riuscita ad uscire  dall'auto rimanendo dolorante seduta sull'asfalto. Immediati i soccorsi, con un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, chiamati per verificare che sull'asfalto non ci fossero perdite di carburante.

La 39enne, che accusava forti dolori lombari, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio, dove è rimasta in osservazione. Le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi dell'incidente.