Cronaca

Scooter contro un fuoristrada, gravi due persone

Un uomo e una donna a bordo di uno scooter sono andati a sbattere contro l'auto parcheggiata. Trasferiti con l'elisoccorso all'ospedale di Livorno

Foto di repertorio

La notte scorsa verso l'una sulla strada provinciale 31, al di sotto del paese di Capoliveri, uno scooter con a bordo un uomo ed una donna in prossimità di una curva ha urtato con violenza contro un fuoristrada parcheggiato. Le due persone nell'impatto sono state sbalzate dallo scooter e sono finite tra il muro che costeggia la strada e il mezzo che hanno urtato.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico del 118 a bordo, quella della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e l'elisoccorso Pegaso. Sul posto anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio che hanno fornito assistenza al personale sanitario e hanno messo in sicurezza il luogo. Presenti anche i carabinieri.

La donna di 47 anni, originaria di Firenze, ha riportato un politrauma ed è stata trasferita con il Pegaso all'ospedale di Livorno in codice rosso. La donna attualmente si trova nel reparto di rianimazione in coma farmacologico con prognosi riservata. L'uomo, invece, un elbano di 55 anni è stato prima trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio e successivamente è stato trasferito all'ospedale di Livorno dove è stato operato per varie fratture. In corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per accertare la causa dell'incidente.

Notizia in aggiornamento