Attualità

Barbetti torna nel consiglio direttivo del Parco

Rappresenterà la Comunità del Parco, fu commissario straordinario dal 2002 al 2006. "Felice di dare ancora il mio contributo"

Il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti

Con con sette voti su otto presenti e un astenuto,  il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti è stato designato quale  rappresentante della Comunità del Parco in seno al Consiglio Direttivo dell’Ente, a seguito delle dimissioni del Consigliere Gabriele Rotellini.

La designazione è avvenuta durante la  seduta della Comunità del Parco di giovedì 14 dicembre. Per Barbetti si tratta di un ritorno, il quanto il sindaco di Capoliveri era già stato consigliere dell'Ente per 5 anni, per poi essere designato commissario straordinario el Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano dal 2002 al 2006.

"Torno volentieri dopo undici anni ad occuparmi di ambiente e a dare il mio contributo  - ha commentato Barbetti - anche se avevo auspicato un nuovo presidente elbano, sarò felice di collaborare con Giampiero Sammuri, ormai prossimo alla ufficializzazione della sua riconferma, uomo che ha dimostrato di possedere la giusta sensibilità per far crescere le risorse ambientali del nostro territorio in maniera condivia con gli elbani".