Cronaca

Capoliveri ricorda Giorgio Faletti

Due eventi per commemorare Faletti, uomo e artista

Giorgio Faletti

Due eventi per commemorare Giorgio Faletti.

Li ha decisi il comune di Capoliveri che vuole così rendere omaggio al grande artista, da poco scomparso, che amava l'Elba e che aveva scelto proprio Capoliveri per i suoi lunghi soggiorni sull'isola divenuta ormai la sua seconda casa. 

L' 11 luglio, alle 22 al Teatro Flamingo un filrmato realizzato dalla tv locale sarà dedicato alla carriera e ai successi di Faletti. In un’ora di proiezioni sarà sarà ripercorsa la sua storia professionale e saranno trasmessi i più bei ricordi dell’"amico di Capoliveri". 

 L’apertura al pubblico del Teatro avverrà alle ore 21.

Il secondo evento si terrà domenica prossima, 13 luglio, nella chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta. Durante la celebrazione della messa domenicale delle ore 11, sarà dedicato un ricordo ufficiale a Giorgio Faletti. Il parroco don Emanuele Cavallo e il sindaco Ruggero Barbetti ricorderanno in una commemorazione congiunta il grande artista, cittadino onorario e amico di Capoliveri.

Alla fine della funzione religiosa saranno riproposte le note della canzone “Da casa mia si vede il mare” da lui scritta e musicata per la “sua” Capoliveri e il suo meraviglioso mare.

La cittadinanza è invitata a partecipare: tutta la comunità e i rappresentati delle istituzioni si uniranno simbolicamente al dolore della famiglia e della moglie Roberta.