Elezioni

Partecipate e associazioni, i progetti di Montagna

Le idee su partecipate e associazioni della lista "Competenze e valori per Capoliveri" guidata dal candidato a sindaco Walter Montagna

Walter Montagna

Fra i vari punti del programma della lista civica "Competenze e valori per Capoliveri", guidata dal candidato a sindaco Walter Montagna c'è n'è anche uno che riguarda le partecipate comunali e le associazioni.

Qui di seguito le idee della lista guidata da Walter Montagna, pubblicata in un post sulla pagina Facebook.

"Caput Liberum

Il 'braccio destro' per eccellenza della macchina amministrativa, dovrà implementare i servizi erogati e da erogarsi, raggiungendo l’obiettivo di autodeterminarsi quale elemento centrale e fondamentale nella vita quotidiana del paese. Dovrà poter investire in attrezzature, beni e formazione, incrementare e qualificare ancora e meglio le proprie risorse umane e i beni a sua disposizione. Al fianco del Pronto Intervento Comune, garantirà tutti i servizi di cui il Paese necessita. La società dovrà essere operativa per 365 giorni all’anno.

Capoliveri Bike Park
Ristrutturazione e/o nuova acquisizione di immobili minerari presenti nel perimetro del Bike Park da destinare all’associazione per ampliare l’offerta dei servizi già in essere.

Manutenzione della sentieristica e supporto nella preparazione dei medesimi anche in vista delle organizzazioni sportive del mondo mountain bike.

Creazione di un’area nel parco minerario adibita a circuito freestyle/downhill.

Pro Loco di Capoliveri e Lacona
Dovranno essere sempre più i promotori degli eventi culturali e ricreativi del paese, fornendo supporto per le manifestazioni di ogni genere, al servizio dei paesani e degli ospiti.

A.s.d. PoliSport Capoliveri
Sia a livello sociale che sportivo, dovrà essere il centro di aggregazione per la sempre maggiore crescita e sviluppo del mondo dello sport per i nostri giovani.

Pubblica Assistenza
Sarà supportata dall’amministrazione comunale, sia in termini economici che logistici e strutturali. Il Comune stesso sarà partner dell’associazione nei suoi fondamentali sevizi di soccorso e assistenza.

Protezione Civile
Continuerà a essere sostenuta da incentivi economici per il raggiungimento delle sue finalità sociali nell’ambito della sicurezza e protezione del territorio
".