Attualità

Opera Polesi, "innovativa e tutela l'ambiente"

Questo il commento dell'assessore di Capoliveri Bellissimo al pesce "mangiaplastica" installato nei giorni scorsi sulla spiaggia di Lacona

Il pesce "mangiaplastica" sulla spiaggia di Lacona

“Orgogliosi di ospitare sulla spiaggia di Lacona l’opera del maestro Luca Polesi, un esempio di arte innovativa e efficace strumento di tutela ambientale”.

L’assessore del Comune di Capoliveri delegato per la frazione di Lacona, Alessio Bellissimo ha così ha commentato l’istallazione artistica, dalle sembianze di pesce, realizzata dal maestro Polesi con materiali riciclati con lo scopo di essere utilizzato quale raccoglitore di rifiuti di plastica in un luogo unico come il lido dunale di Lacona.

“Nostro obiettivo adesso – ha puntualizzato l’assessore Alessio Bellissimo – come amministrazione comunale sarà quello di inserire in altri lidi del nostro territorio istallazioni come questa che non solo hanno il pregio di catturare l’attenzione dei visitatori, ma che incuriosiscono e stimolano a comportamenti virtuosi a difesa del nostro ambiente. E’ questo un esempio di collaborazione fra istituzioni e mondo dell’associazionismo, un esempio positivo da seguire e potenziare. Ringrazio a tal proposito il Lions Club Isola d’Elba ed in particolare Alessandro Moretti e Gabriella Solari, nonché il Pnat per questa iniziativa”.