Attualità

Norsi, spreco di acqua da settimane

Un lettore ci segnala un'importante perdita nella condotta idrica sulla strada di Norsi. Un problema che si ripete ormai da alcuni anni

Una delle perdite della condotta idrica a Norsi già rilevata da Asa

Mentre si discute sulla necessità o meno della realizzazione del dissalatore all'Elba per risolvere il problema della carenza idrica, da più parti arrivano segnalazioni di importanti perdite di acqua nella condotta idrica. Oggi segnaliamo una perdita sulla strada di Norsi con importante spreco di acqua. Una situazione che, come segnala un lettore a QUInews Elba, sembra durare da alcune settimane.

Circa dieci giorni fa Asa, come ci riferisce il nostro lettore, ha fatto un sopralluogo nella zona per rilevare la perdita ma oggi le perdite sono due (vedi la gallery in fondo all'articolo).

Tra l'altro per la stessa zona anche negli anni passati sono arrivate altre segnalazioni da parte dei lettori per alcune perdite della condotta idrica (vedi gli articoli correlati). Un problema che evidentemente non è stato risolto definitivamente ma per il quale si immagina che siano stati fatti solo interventi di "rattoppo" quando invece sarebbe necessario intervenire per sostituire tutta la tubazione che, probabilmente, ha fatto il suo tempo.

Segnaliamo quindi a nostra volta quanto ci viene riferito con la speranza che Asa possa intervenire al più presto non solo per riparare il guasto ma anche per valutare un intervento più efficace nel tempo.