Sport

Mtb, prima giornata dedicata ai giovani

Questa mattina agli Internazionali d'Italia si sono sfidati esordienti e allievi. Lunedì si svolgerà la grande sfida fra gli atleti Open maschile

I giovani alla partenza

Il primo giorno di gare del weekend degli Internazionali d’Italia Series all’Elba è iniziato con l'entusiasmo degli atleti più giovani che hanno testato come l'isola si offra come percorso naturale per la mountain bike.

Un percorso che ancora una volta si qualifica come campo gara di grandi eventi internazionali.

La campionessa olimpica Paola Pezzo è tornata all’isola d’Elba dopo la prova di Coppa del mondo del 1994 ed ha premiato i vincitori delle gare svoltesi questa mattina.

Per le gare maschili al primo posto si sono piazzati:

negli Allievi II anno Davide Donati (Monticelli Bike), negli Allievi I anno (15 anni), Nicholas Travella (Cicli Fiorin), negli Esordienti II anno (14 anni), Ettore Fabbro, del team friulano della Jams Buja, negli Esordienti I anno (13 anni) vittoria del piemontese Emanuele Savio.

Per le gare femminili invece al primo posto troviamo:

Esordienti II Anno Anna Sinner (Sunshine Racers Nalles), nelle Allieve II anno Valentina Corvi del Melavì, nelle Allieve del I anno Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera).

Il prossimo appuntamento è per lunedì 5 Aprile, giorno in cui si sui percorsi mozzafiato e panoramici delle miniere del Monte Calamita si sfideranno saranno i numeri uno al mondo, lo svizzero Nino Schurter, il brasiliano  Henrique Avancini e l’attesissima  Kate Courtney per la gara femminile.

La premiazione dei giovani

Questo il programma dei prossimi giorni

DOMENICA 4 APRILE

09.00 – 12.00 – Prova percorso categorie UCI
14.00 – 18.00 – Verifica licenze UCI
15.30 Riunione tecnica
17.00 Consegna pettorali top 10
17.30 Conferenza stampa

LUNEDì 5 APRILE

9.30 Verifica tessere – C/O campo gara
10.30 Gara – Junior M
12.30 Gara – Donne Junior – Under23 – Elite
14.30 Gara – Open M