Sport

Internazionali d'Italia, sfida tra campioni di mtb

Grande giornata di sport all'isola d'Elba dove i campioni si sfideranno sul circuito del monte Calamita nella Capoliveri Legend Cup Xco

Nino Schurter mentre prova il tracciato della gara

All'isola d'Elba è iniziata un'altra grande giornata di sport internazionale. Infatti questa mattina ha preso il via a Capoliveri la tappa del circuito degli Internazionali d’Italia Series.

Oggi i campioni del più importante circuito italiano di Cross Country parteciperanno al Capoliveri Legend Xco, il nuovo evento organizzato dalla Asd Capoliveri Bike Park e sostenuto dalla Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani e dal Comune di Capoliveri.

La superstar più attesa della giornata  di oggi è certamente Nino Schurter, il biker più vincente di tutti i tempi, che ha scelto Capoliveri per fare il suo esordio nella stagione olimpica. Proveranno a contrastarlo il Campione Italiano Luca Braidot, l’esperto francese Maxime Marotte e il talentuoso romeno Vlad Dascalu e il campione brasiliano Henrique Avancini anche lui al suo esordio stagionale.

Henrique Avancini durante le prove sul tracciato di gara

Nella gara femminile, occhi puntati sull’ex Campionessa del Mondo Kate Courtney che avrà in Martina Berta la sua più importante avversaria. 

Tre le gare della giornata con partenza della gara maschile Junior, seguita dalla gara femminile Open e Junior per concludersi con la gara maschile Open.

Le gare sono a porte chiuse al pubblico e seguendo rigidi protocolli anti-Covid.

La partenza della categoria Junior

Ricordiamo che il 2 Ottobre nel tracciato del Bike Park di Capoliveri si svolgeranno i Campionati mondiali di mountain bike marathon.