Cronaca

Motocross sugli scogli, beccati via YouTube

Dai video pubblicati su YouTube sono stati identificati e sanzionati dai carabinieri del Reparto Parco Arcipelago Toscano

Due motociclisti sono nei guai per aver fatto motocross sulla spiaggia e la scogliera di Lido di Capoliveri,  zone in cui questo sport è vietato. Sono stati "traditi" dai video pubblicati su YouTube.

Nei giorni scorsi è infatti  pervenuta alla Stazione carabinieri del Parco di Portoferraio una segnalazione relativa ad alcuni video apparsi su un canale YouTube.

I video, come spiegano i carabinieri del Parco  in una nota, erano relativi ad attività di enduro effettuata in varie località dell’isola d’Elba nel mese di Marzo 2022.

Gli accertamenti intrapresi dai carabinieri forestali hanno portato ad individuare due motociclisti lombardi della provincia di Brescia con al seguito le loro moto da enduro, accertando anche la struttura alberghiera dove questi hanno alloggiato.

Come risulta dai video pubblicati, i carabinieri hanno potuto verificare chiaramente come tra i luoghi percorsi vi fosse la spiaggia e la scogliera di Lido di Capoliveri contravvenendo ai divieti previsti dalla legge regionale n.48 del 1994 in materia di circolazione fuoristrada. 

I due motociclisti sono stati quindi sanzionati.