Cultura

Mostra fotografica in municipio

​Il mondo della fotografia e della sua capacità espressiva entrano nel palazzo comunale di Capoliveri con l'esposizione di Santo Eduardo Di Miceli

A partire dal mese di maggio infatti la sede del municipio capoliverese ospiterà la mostra fotografica "Linea di Sponda", a cura di Santo Eduardo Di Miceli, mentre il 6, 7, 8 maggio sarà aperto un workshop di fotografia del paesaggio aperto a tutti gli interessati, sempre sotto la docenza del prof. Di Miceli, dal titolo "Il racconto fotografico nel contemporaneo".

Santo Eduardo Di Miceli ha collaborato a lungo con la facoltà di Architettura di Palermo dove ha insegnato Fotografia - Fotografia del Paesaggio e dove ha stretto importanti collaborazioni a fianco di Giovanni Chiaramonte.

Moltissime le sue pubblicazioni e ha esposto in numerose mostre personali. Ha pubblicato su riviste specializzate e su vari quotidiani: Area, Abitare, Cult, Le Monde, El Diari, Archingegno, Giornale di Sicilia, La Sicilia, La Repubblica, Le Journal de Fés, Civiltà Mediterranea, D’Architettura, Flash Art, Design Plaza.

La mostra "Linea di Sponda" sarà inaugurata il 12 maggio alle ore 17 e sarà visitabile sino al 12 ottobre. Il Workshop avrà i seguenti orari: 18 - 21, 9,30 - 13, 10,30 - 13.