Attualità

Buoni mensa e servizi, come fare i pagamenti

I pagamenti dovranno essere effettuati online. Lo fa sapere il Comune di Capoliveri, dato che è fase di cambiamento il servizio di tesoreria

Palazzo municipale di Capoliveri

Il responsabile dell’Ufficio istruzione del Comune di Capoliveri fa sapere che a seguito della chiusura per l’anno 2020 dello sportello di tesoreria comunale-Banca dell’Elba Credito Cooperativo, è possibile provvedere al pagamento dei buoni di refezione scolastica e servizi a domanda individuale esclusivamente mediante home banking, su Iban già indicato nel modulo di adesione al servizio mensa ovvero IT22A0704870660000000010240 fino al 31 Dicembre 2020. 

I buoni possono poi essere ritirati (mostrando il pagamento effettuato) con le consuete modalità, presso l’ufficio istruzione o l’ufficio protocollo (Tel.0565/967611-967646).

Entro il mese di Gennaio 2021, come spiegano dal Comune di Capoliveri, sarà data comunicazione a tutti i cittadini circa le nuove modalità di pagamento dei servizi a domanda individuale e dei buoni di refezione scolastica, essendo scaduto al 31 Dicembre l’affidamento del servizio di tesoreria alla Banca dell’Elba Credito Cooperativo ed essendo stato incaricato nuovo istituto bancario, con conseguente cessazione di operatività dell’Iban indicato.

Chi non ha ad oggi possibilità di utilizzare la procedura home banking, considerati i pochi giorni di rientro scolastico prima della chiusura della scuola, potrà consegnare i buoni mancanti, (non consegnati a scuola da oggi alla sospensione delle attività didattiche)entro il mese di Gennaio direttamente presso l’Ufficio istruzione, previa comunicazione dei nuovi dati relativi al pagamento che avverrà a cura dell’ufficio.

L’ufficio istruzione avrà ritirato dai plessi scolastici le griglie di presenza ed avrà cura di aggiornare, con i genitori, i buoni mancanti. Nessun alunno avrà difficoltà ad accedere al servizio. Le nuove indicazioni relative ai pagamenti riguarderanno anche i canoni di locazione alloggi comunali, il servizio scuolabus e di assistenza domiciliare agli anziani per cui sarà data comunicazione a tutti entro il mese di Gennaio.

L’ufficio istruzione è a completa disposizione per ogni domanda o difficoltà contattando la dottoressa Martina Franceschini alla mail:m.franceschini@comune.capoliveri.li.it.