Sport

Windsurf, Malte Reuscher scala la classifica PWA

Il forte surfista elbano, impegnato nel circuito della Professional Windsurfers Association, ha colto un importante settimo posto in Costa Brava

Malte Reuscher e il suo windsurf con il "foil"

La stagione 2018 potrebbe essere quella della svolta per Malte Reuscher, il surfista elbano che da tre anni ormai fa parte in pianta stabile del PWA, la Professional Windsurfers Association, ovvero il circuito mondiale dei professionisti di questo affascinante sport.

Malte, elbano di padre capoliverese e madre tedesca, ha cominciato alla grande questa nuova stagione, caratterizzata da alcune importanti novità tecniche come l'introduzione della cosiddetta "foil", una pinna che sta sotto la tavola del surf e che lo fa letteralmente volare sull'acqua, portando i surfisti a delle velocità di regata mai raggiunte prima.

 Dopo l'inizio del circuito PWA in Corea, dove Malte Reuscher ha chiuso al  16.mo posto di classifica generale, il circus del grande windsurf si è spostato la settimana scorsa in Costa Brava, in Spagna: qui il surfista elbano ha chiuso al 7 posto assoluto, scalando la classifica fino all'ottava posizione.

Da domani si comincia a regatare in Portogallo, e la sensazione che per Malte stia per arrivare qualche risultato importante. In bocca al lupo!