Cronaca

Malore in zona impervia, attivato l'elisoccorso

Soccorsi movimentati per individuare un uomo che si è sentito male durante una escursione in una zona irraggiungibile dalle ambulanze

Durante le operazioni di soccorso a Capo di Stella, Capoliveri

Nel pomeriggio di oggi poco prima delle 16 i soccorsi sono stati allertati per un uomo di 60 anni, elbano che ha avuto un malore mentre stava facendo un'escursione nella zona di Capo di Stella.

L'uomo era in compagnia di una donna che ha chiamato i soccorsi ma che, non conoscendo la zona ha avuto problemi nell'indicare il luogo esatto in cui si trovavano.

Per i soccorritori è stato quindi difficile individuare il punto esatto in cui era il paziente che alla fine è stato trovato in una zona impervia sugli scogli.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri e quella del Santissimo Sacramento di Portoferraio con a bordo il medico.

Una volta raggiunto il paziente, data la zona impervia e la distanza per il trasporto in ambulanza, è stato attivato l'elisoccorso Pegaso che ha trasportato l'uomo presso il Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio in codice giallo.

Vedi qui il video.