Politica

"Mai detto di essere iscritto alla Lega"

"Nè voglio prendere il posto a qualcuno di quel partito - replica Ruggero Barbetti - capisco di essere ingombrante, ma è una scusa non richiesta"

Ruggero Barbetti

"Excusatio non petita". Con una citazione latina di un noto proverbio medievale (chi si scusa, si accusa)  Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, risponde immediatamente alla nota della Lega provinciale di Livorno. 

"Mai detto di essere iscritto alla Lega - scrive Barbetti sulla sua pagina Facebook -   per cui non comprendo questo intervento nè da chi possa essere stato ispirato.
Con il mio curriculum capisco di essere ingombrante e di fare paura a chiunque voglia confrontarsi con me ma non ho mai detto di voler prendere il posto o di sostituirmi a qualcuno della Lega. Poi se qualcuno è intimorito dalle mie simpatie verso la Lega, se ne farà una ragione. Siamo ancora in democrazia e inoltre ricordo a tutti noi che dovremmo pensare soprattutto alla meritocrazia piuttosto che alle anzianità di iscrizione. Prima viene il bene di un partito e dopo, solo dopo, vengono le pur legittime ambizioni personali. Altrimenti vorrebbe dire che siamo tutti uguali. Ma non è così".