Politica

L'ex vicesindaco critica la giunta Montagna

Barbetti pone l'attenzione sulla gestione dell'edilizia privata e sull'incarico e i costi per un parere legale sull'aeroporto richiesto dalla Gat

Ruggero Barbetti

In attesa di conoscere l'esito del procedimento per la riammissione in Consiglio comunale tra i banchi dell'opposizione, Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri per cinque mandati e vicesindaco per 13 mesi della giunta Gelsi, esce pubblicamente con un comunicato molto critico nei confronti dell'amministrazione comunale di Capoliveri guidata da Walter Montagna.

In una lettera inviata alla stampa e pubblicata sul suo profilo Facebook, sotto il titolo "Capoliveri: l'edilizia, il conflitto di interessi, il cinese, la romana, la Gat e i comunicati stampa", Barbetti afferma che "L'attuale sindaco e vicesindaco amministrano Capoliveri da 10 anni e 6 mesi. Come non hanno fatto nulla nei primi 10 anni in cui io ero sindaco, hanno continuato a non far nulla anche in questi ultimi 6 mesi. L'unica cosa che fanno sono comunicati stampa, uno dopo l'altro anche fino a 3 o addirittura 4 al giorno".

Barbetti inoltre sostiene che l'attuale amministrazione invece sia molto attiva nel settore dell'edilizia privata spiegando che alcuni cittadini si sarebbero rivolti direttamente a lui segnalando che avrebbero ricevuto comunicazione "di poter ritirare permessi di costruire o presentare nuove Scia che erano stati sospesi e/o avevano avuto pareri negativi, negli anni passati" ovvero durante l'amministrazione da lui guidata e da quella successiva di Gelsi.

Infine Barbetti critica l'attuale amministrazione per la Gestione della Gat e a questo proposito si dice perplesso sull'incarico ed i costi per un parere legale, dato proprio con le risorse della Gat, riguardante l'aeroporto elbano e l'utilizzo del contributo di sbarco (leggi qui l'articolo).