Attualità

L'antico borgo preso d'assalto dai turisti

Gran folla e lunghe file attestano il gradimento della Festa del Pesce Povero. All'ora dell'aperitivo è partita "Un'altra estate"

La piazza di Capoliveri gremita

I sapori autentici della cucina capoliverese ed elbana ,accompagnati dall'aroma intenso dei vini prodotti su questo versante dell'isola, sono un’accoppiata vincente. La dimostrazione si è avuta nella serata di giovedì 27 luglio a Capoliveri.

All’ora dell’aperitivo si è parlato di tradizioni, gusto e memoria del borgo grazie all'iniziativa “Un'altra estate”, promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e dal quotidiano Il Tirreno. Un tour in cinque tipici borghi toscani che ha avuto inizio proprio da Capoliveri , nella storica piazza del paese , per riscoprire le tradizioni locali e approfondire il tema del buon cibo e dei vini Docg.

Contemporaneamente, nella piazza apparecchiata con la tipica ospitalità elbana dagli uomini e le donne della Pro Loco di Capoliveri, si è dato il via alla Festa del pesce povero, appuntamento enogastronomico fra i più apprezzati dell'isola, dove Capoliveri offre ai suoi ospiti la possibilità di riscoprire il sapore dei cibi tradizionali, semplici e genuini che rappresentano punto di riferimento per gli appassionati di Slow Food.
Il gradimento dell’iniziativa è stato evidente: lunghissime file ad ogni stand gastronomico e tavoli pieni fino all’inverosimile hanno consacrato il successo della serata.