Politica

Landi: "Sarò presente a Firenze e sul territorio"

Il neoeletto consigliere regionale della Lega, il più votato della coalizione di centrodestra commenta i risultati delle elezioni regionali

Marco Landi

L'isola d'Elba ha un consigliere regionale che la rappresenterà in regione. A conti completati infatti l'elbano Marco Landi, coordinatore della Lega-Salvini Premier isola d'Elba, ha ottenuto un risultato molto importante di consensi con ben 3404 preferenze per le quali è risultato il candidato più votato non solo del suo partito ma anche della coalizione di centrodestra nel collegio livornese.

"Mi preme prima di tutto ringraziare - ci ha detto Marco Landi, che abbiamo contattato per chiedere un suo commento sui risultati delle elezioni regionali - la mia famiglia, i miei elettori e tutte le persone che mi hanno dato fiducia. La Lega e il centrodestra hanno raggiunto un ottimo risultato, in particolare all'Elba, ma nonostante questo non è bastato a far passare Susanna Ceccardi come presidente della Regione e di questo mi dispiace".

"Però bisogna dire che il 40 per cento ottenuto dal centrodestra è sicuramente un risultato storico. - ha proseguito Landi - Per quanto mi riguarda, pur andando a fare parte della minoranza, io ho comunque partecipato per vincere. Per l'Isola è importante che ci sia un elbano che possa avere la possibilità di portare la voce e le esigenze del territorio in Regione. Non solo per l'Elba ma anche per la costa e la provincia di Livorno. Assicuro che sarò presente a Firenze ma sarò presente anche all'Elba".

Abbiamo chiesto a Landi un commento sul suo risultato ottenuto e se in qualche modo si aspettasse di ricevere così tanti consensi.

"Sicuramente le mie esperienze mi hanno aiutato - ci ha risposto Landi - come commissario della Lega ho vinto nel Comune di Siena, sono stato responsabile organizzativo della campagna elettorale nel Comune di Piombino e conosco bene il territorio del collegio livornese perché sono stato consigliere provinciale. L'avere avuto tutte queste esperienze sicuramente mi ha aiutato nel raggiungere questo risultato anche fuori dall'Elba".