Spettacoli

"Drive Up" di Italia 1 sulle strade dell'Elba

L'isola d'Elba ancora protagonista in Tv per testare le novità automobilistiche ma prossimamente sull'isola ci saranno anche altre troupe televisive

Una parte del cast di "Drive Up"

L'isola d'Elba sarà di nuovo protagonista sul grande schermo e questa volta saranno proprio i suoi differenti paesaggi e le sue diverse strade affacciate sul mare ad andare in Tv.

Infatti in questi giorni sono in corso le riprese della trasmissione "Drive Up", il programma tv che va in onda su Italia 1 il cui format prevede di testare e presentare le novità automobilistiche del momento. E l'Elba si presta bene per questo, sia per la guida su strada che per i suoi percorsi più impegnativi da fuoristrada. E proprio per quanto riguarda le prove fuoristrada non mancheranno i suggestivi percorsi delle miniere di Capoliveri e di Rio.

La trasmissione televisiva "Drive Up", realizzata da Mediaset in collaborazione con Quattroruote, infatti ha sottoscritto un accordo con la Gestione associata del turismo dell'isola d'Elba.

 "Drive Up" va in onda ogni sabato alle 13.50 su Italia 1 per trenta minuti dedicati alla passione per i motori (le puntate saranno visibili anche on demand su Mediaset Play e sul sito di Quattroruote). Fanno parte del cast della trasmissione DJ Ringo, Gian Luca Pellegrini, Fabio Sciarra, Matteo Valenti e Alessio Viola, Ottavio Tonti. E le inviate Irene Saderini e Alessia Ventura.

Per quanto riguarda l'Elba, come ci ha spiegato Claudio Della Lucia, assessore del Comune di Capoliveri e coordinatore della Gestione associata del turismo elbano, sono previste due puntate della trasmissione girate sull'isola, che coinvolgeranno i vari versanti e che andranno in onda prima dell'inizio dell'estate. Potrebbe esserci anche una terza puntata girata all'Elba, per la quale al momento però non ci sono certezze.

Ma non finisce qui perché già dalle prossime settimane l'Elba tornerà ad essere protagonista di altri due programmi televisivi come "Linea Blu", in onda su Rai Uno, e "Paese che vai", sempre in onda su Rai Uno. Anche in questo caso si tratta di trasmissioni che una volta andate in onda saranno poi disponibili anche on line. In ogni caso, quando saranno disponibili, saranno diffuse anche le date della messa in onda delle varie trasmissioni.