Sport

La pedalata nel Bike Park di Mirko Celestino

Il CT della Nazionale di mountain bike in vacanza per qualche giorno sull'isola per godersi i sentieri di Monte Calamita

Mirco Celestino (a dx) e Mauro Cottone

Dove andiamo in vacanza a fare un giro in mountain bike? All'isola d'Elba! Un luogo comune che ormai si è creato da tempo per quanto riguarda gli amanti del turismo attivo, ma che si rafforza ulteriormente in questi giorni grazie alla presenza sull'isola del commissario tecnico della Nazionale Italiana di Mountain Bike Mirko Celestino.

L'ex azzurro e professionista su strada, oggi ct della nazionale delle ruote grasse, è da qualche giorno a Capoliveri con un gruppo di amici, ed è stato fotografato sui sentieri de Capoliveri Bike Park di Monte Calamita da un altro addetto ai lavori che ha scelto l'Elba come meta preferita, il giornalista e fotografo direttore della rivista specializzata 365MTB Mauro Cottone.

Celestino era stato qui qualche anno fa da corridore, partecipando alla Capoliveri Legend Cup, ed evidentemente ha voluto tornare da queste parti per godersi al meglio, senza fretta, i percorsi elbani decisamente unici de loro genere, capaci di attirare da queste parti ogni anno migliaia di bikers provenienti da tutto il mondo.