Attualità

"La cucina dei ragazzi sconfigge il virus"

Un concorso social dedicato al food talent per bambini e ragazzi promosso da Elba Kitchen Club sui social. Ecco come partecipare

Foto di repertorio

"Bambini e ragazzi, è partito da oggi il food talent più social ai tempi del Coronavirus divertiamoci insieme restando a casa e cucinando!". Questo il food talent lanciato oggi da Elba Kitchen Club che a suo modo vuole aiutare i ragazzi e le famiglie in un momento difficile per tutti legato all'emergenza coronavirus.

Per partecipare al concorso di cucina on line, in base a due categorie (rivolte a bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni e i 15 e i 18 anni) occorre:

- elaborare una ricetta (magari confrontandosi con i genitori) e preparare un piatto con gli ingredienti che avete a casa;

- farsi riprendere con un cellulare da mamma o papà (se si è maggiorenni è possibile mostrare anche il volto, altrimenti solo mani e voce);

- inviare il video con we transfer (www.wetransfer.com) della durata max 3 minuti all'indirizzo di posta elettronica info@elbakitchenclub.com indicando nome e cognome del bambino e genitore e il nome della ricetta ideata.

Gli elaborati sarà pubblicati sulla pagina Facebook di Elba Kitchen Club fino al 3 Aprile 2020, termine ultimo per poter partecipare al Cooking Talent.

La Scuola di Cucina Elba Kitchen Club ha messo in palio tre premi per due categorie di partecipanti.

- 1ª la prima bambine/bambini e ragazze/ragazzi tra i 5 e i 14 anni, vinceranno un corso per bambini.

- 2ª la seconda ragazze/ragazzi tra i 15 e i 18 anni, vinceranno un corso per adulti.

Sono previsti premi per la ricetta più bella visivamente, per la ricetta più originale e per la ricetta più spiritosa. Il video che riceverà più like sarà il vincitore della ricetta più bella visivamente, le altre due categorie saranno assegnate dallo chef di Elba Kitchen. La partecipazione al concorso è gratuita.