Sport

La campionessa innamorata dell'Elba

Cristiana Follador, azzurra di trail, ha partecipato all'Elba Trail e ha pubblicato video e foto del suo allenamento: "Innamorata di quest'isola"

"Non ho potuto non rivivere l'emozioni che ieri l'Elba Trail mi ha regalato per cui oggi ho voluto ripetere parte del percorso assaporandomi il tutto. Grazie veramente di cuore Massimo Russo per avermi fatto conoscere questa Isola meravigliosa!".

Così Cristiana Follador, azzurra di Trial, commenta sul suo profilo social la sua esperienza all'Elba Trial pubblicando foto e filmati: più che una tappa di allenamento in vista dei prossimi impegni internazionali, un vero e proprio colpo di fulmine per l'isola.

La 39enne atleta di Valdobbiadene è stata fra i dieci azzurri selezionati per il Campionato Mondiale di Trail che si è svolto lo scorso inverno nel parco nazionale di Peneda-Geres, in Portogallo. 

Su un tracciato di 85 chilometri, con 4800 metri di dislivello, c'erano in palio anche i titoli della classifica a squadre che nell’ultima edizione ha visto la squadra azzurra femminile conquistare il bronzo. Cristiana Follador con il pettorale 154 è arrivata al traguardo in 11:32:27, prima della italiane e 25esima tra le altre atlete donne.

Commentando il tracciato dell'Elba Trail, 52 km con un coefficiente 3800D+, la Follador ha scritto: "Quando cuore - mente - corpo sono allineati nasce un capolavoro. Quello che oggi i miei occhi hanno potuto vedere è stato qualcosa di meraviglioso. La natura crea qualcosa di perfetto".