Spettacoli

Il successo del Magnetic Opera Festival 2019

Si è conclusa la quinta edizione del festival ambientato fra le miniere e il borgo di Capoliveri. Maggyart, annuncia la sesta edizione dell'evento

Magnetic Opera Festival alla Miniera del Ginevro, Capoliveri

Si è conclusa lunedì 22 Luglio, con una scenografica “Turandot”, la quinta edizione del Magnetic Opera Festival a Capoliveri, organizzato dall’associazione Culturale Maggyart. Sono stati cinque gli appuntamenti serali, tra lirica e danza, ospitati quasi tutti alla Miniera di Ginevro.

Evento di punta di questa edizione è stato senza dubbio il fantastico “Porgy and Bess” con il New York Harlem Theater: lo spettacolo – proposto nella sua edizione originale ma adattato agli spazi così particolari della Miniera – ha lasciato il pubblico completamente entusiasta.

Miniera di Ginevro, Capoliveri

“E’ stata un’altra edizione di successo, che ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico – commenta Luca Rossi, presidente dell’associazione Maggyart.

Dall’8 al 22 Luglio il Festival ha animato anche la Piazza Matteotti di Capoliveri con il ciclo di “Matinée” musicali quotidiani e gratuiti: una sorta di aperitivo musicale per ricordare e anticipare gli spettacoli serali.

In due mattine si sono svolte anche le "Junior-matinée", dove i protagonisti sono stati i bambini e la loro musica.

Intanto, gli organizzatori stanno già lavorando all’edizione 2020, che si terrà dal 5 al 22 Luglio e di cui già annunciano il programma.

Miniera di Ginevro, Capoliveri

La sesta edizione di Magnetic Opera Festival proporrà “L’elisir d’amore” (Donizetti), “Bohème” (Puccini), “Così fan tutte” (Mozart) e “Nabucco” (Verdi), oltre a un concerto serale in Piazza Matteotti che verrà comunicato in seguito.

Per informazioni è possibile contattare Maggyart, associazione culturale Artistica ai seguenti recapiti: Tel. +39 377 2628955 www.magnetic-operafestival-elba.com

Pagina Facebook: MaggyartCapoliveri