Spettacoli

I misteri di Porto Longone al Flamingo

Sarà proiettato domani a Capoliveri il cortometraggio nato dall'omonimo libro ispirato a vicende e luoghi dell'Elba napoleonica

I misteri di Porto Longone”, il giallo storico presentato la scorsa estate, scritto da Roberto Bianchin e Luca Colferai, da un' idea di Marino Sartori, per “I Antichi Editori”, che vede protagonisti trenta personaggi dell’isola d’Elba realmente esistenti, è diventato un film, un audiolibro e uno spettacolo 

Lo riprese si sono svolte lo scorso Aprile all’isola d’Elba, il cortometraggio è ispirato dalle vicende narrate nel libro e interamente ambientato in diverse località dell’isola, tra cui Portoferraio, Porto Azzurro, Capoliveri, e la celebre Villa San Martino, che era la residenza di campagna di Napoleone Bonaparte. Sono elbani anche molti degli interpreti.

La regia è di Matteo Sardi e Michael Monni, la sceneggiatura, tratta dal libro, è di Paolo Baiguera, gli attori principali sono Pierpaolo Quagliotti, Franco Giannoni, Marco Prianti, Alice Frateschi, Renzo Fabbri e Franco Boschian.
Produttore del film è l’imprenditore elbano Marcello Bargellini, titolare del Centro Ufficio Elba, che ha voluto affiancare al libro stampato, oltre al film, anche un audiolibro, con dedica all' amico Gino, narrato dalla voce dell’attrice Sandra Mangini per la regia di Piero Fontana.

La prima proiezione del cortometraggio si terrà domani 27 Giugno alle ore 19 presso il cinema teatro "Flamingo" di Capoliveri.