Cronaca

Grave 65enne nello scontro fra moto e auto

Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. È stato anche attivato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento in un ospedale specializzato

Un brutto incidente è avvenuto questa sera intorno alle 20 sulla strada provinciale che collega Capoliveri e Porto Azzurro con Portoferraio all'altezza della zona di Lido.

Un uomo di 65 anni, residente a Capoliveri, è stato sbalzato violentemente a terra dalla sua moto in seguito allo scontro con un'auto.

Sul posto per prestare i primi soccorsi sono intervenute l'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro e l'automedica. È stato inoltre attivato l'elisoccorso Pegaso della base di Grosseto.

L'uomo a bordo della moto avrebbe riportato importanti traumi ed è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Cisanello di Pisa tramite l'elisoccorso.

Al momento non si hanno informazioni sulla dinamica dell'incidente che dovranno essere ricostruite dalle forza dell'ordine.

La notizia all'Elba e fuori dall'isola si è diffusa rapidamente perché l'uomo che ha avuto l'incidente si è saputo poi essere Tiziano Siviero, navigatore di rally molto conosciuto e campione mondiale per ben due volte insieme al pilota Miki Biasion.

Una notizia che desta apprensione proprio alla vigilia del Rallye storico Elba la cui partenza è prevista domani.