Cronaca

Giovane si sente male e cade dalla moto, è grave

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio su un percorso da motocross. Il ragazzo è stato trasferito con il Pegaso fuori Elba in gravi condizioni

Un giovane elbano di 21 anni oggi pomeriggio, poco prima delle 15, ha avuto un malore ed è caduto dalla moto. Il fatto è accaduto in un percorso sterrato utilizzato per il motocross dopo la zona di Laconella, nel territorio di Capoliveri.

Stando alle prime informazioni, il ragazzo era in sella alla sua moto da cross ed era fermo quando improvvisamente ha avuto un malore ed è caduto a terra.

Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuta la Pubblica Assistenza di Capoliveri con il mezzo fuoristrada per raggiungere la zona impervia. Successivamente il ragazzo è stato poi caricato sull'ambulanza della Pubblica Assistenza e sul posto è arrivata anche l'ambulanza della Misericordia di Portoferraio con il medico del 118 a bordo.

Il ragazzo le cui condizioni sono risultate subito gravi, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato quindi trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio da dove in seguito è stata trasferito in elicottero all'ospedale di Pisa per le necessarie cure specialistiche.

Nella caduta il ragazzo si è provocato un trauma cranico ed in seguito ad accertamenti è risultato essere stato colpito da un ictus cerebrale.