Politica

Gestione rifiuti, Solari consulente a Capoliveri

La ex presidente di Esa entra a far parte della squadra del sindaco Montagna come supporto per le politiche riguardanti la gestione dei rifiuti

Palazzo municipale di Capoliveri

Un nuovo collaboratore entra nella squadra del sindaco del Comune di Capoliveri Walter Montagna. 

Come fa sapere l'amministrazione comunale in una nota, si tratta di Gabriella Solari, consulente del lavoro, ex presidente di Esa spa, che porterà la sua esperienza professionale nel settore delle politiche del contenimento e della gestione dei rifiuti.

“Era per noi fondamentale – ha detto il sindaco Walter Montagna - poter avere una figura di riferimento, con esperienza tecnica diretta, nel difficile settore dei rifiuti. Ciò per poter fa fronte sul nostro territorio, in maniera mirata e sempre più puntuale, al problema della raccolta dei rifiuti e della gestione della differenziata guardando al futuro della nostra isola”.

“Il territorio del Comune di Capoliveri è vasto, - ha sottolineato Montagna - con zone molte diversificate fra loro. E’ importante, anche in virtù degli obiettivi di tutela ambientale e valorizzazione del vasto patrimonio naturale di cui disponiamo, attuare strategie locali con un supporto tecnico specifico. Gabriella Solari ha accettato la nostra proposta e si è messa a disposizione per accompagnarci nel percorso che abbiamo intrapreso. Di questo le siamo grati.”