Attualità

Un elogio per i soccorsi elbani

Una turista segnala l'efficienze dell'organizzazione del 118 all'Elba e la tempestività ricevuta nei soccorsi per un infortunio che le he capitato

Una turistadi Viareggio, Paolo Balestri, presente all'Elba, nel Comune di Capoliveri, per una breve vacanza di due giorni, ci ha scritto per raccontare un infortunio che questa mattina le è accaduto sulla spiaggia di Sansone e per ringraziare per la tempestività dei soccorsi ricevuti.

"Ottimo coordinamento del servizio Sanitario. Volevo ringraziare di cuore, Alessandro Lupi dell’Associazione di Protezione civile La Racchetta, che insieme al 118 e alla Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, si sono attivati immediatamente per prestarmi un primo soccorso". 

"La mia chiamata di richiesta d’intervento - spiega la signora Balestri - è stata alle 15,09, alle 15,25 è arrivata l’autoambulanza della PA. Visto che si parla sempre di malasanità, io sono la prova che invece tutta la macchina dei soccorsi funziona in maniera coordinata e precisa, pertanto, è mio desiderio, rendere pubblico il mio ringraziamento per le cure che mi hanno fatto gli operatori Lidia, Mirko e Giovanni, coordinati via telefono dalla dottoressa del 118, che vista la mia impossibilità di recarmi al pronto soccorso, mi ha spiegato con premura tutte le dinamiche che dovevo seguire per non peggiorare la mia situazione. Grazie di cuore a tutti ! Continuate così, ottimo lavoro!".