Spettacoli

Elbasonica, ecco come è nata l'idea

Due i promotori di ​“Elbasonica International Music Festival”. Dal 29 settembre al 1 ottobre concerti in piazza a Capoliveri e in spiaggia a Morcone 

Prima edizione dal taglio decisamente internazionale per “Elbasonica International Music Festival” che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre all'Isola D’Elba.

L'idea di realizzare un grande festival dallo stile boutique l'hanno avuta i proprietari del negozio di dischi “Bebop” di Rosenheim, cittadina non lontana da Monaco di Baveria, e Piero, titolare dell’Hotel La Scogliera, sito sulla spiaggia di Morcone a Capoliveri, Isola d'Elba.

Da anni parlavano di organizzare un grande evento musicale sulla spiaggia di Morcone. Detto, fatto: alla fine di settembre a Capoliveri suoneranno musicisti come The Wave Pictures, The Burning Hell, Jeffrey Lewis & Los Bolts, Freschard & Stanley Brinks e i nostri Sonic Jesus e Phil Reynolds e altri ancora provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Germania, Svizzera, Francia, e naturalmente Italia, tutti insieme su un unico palco per presentare le loro selezioni di Gospel Blues Trash, Indie-Rock, Antifolk, Psychedelic Rock, Folk-Blues, Garage Punk, Dirty - French e Folk.

La tre giorni si svilupperà in altrettanti appuntamenti che avranno inizio il 29 settembre con le esibizioni nella piazza Matteotti di Capoliveri dalle 19 alle 23,00; il 30 settembre sulla suggestiva spiaggia di Morcone dalle 15,00 alle 23,00 e il 1 ottobre, sempre a Morcone, il concerto inizierà alle 15,00 fino alle 23,00.

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook “Elbasonica International Music Festival – 2017” e sul sitowww.elbasonica.org