Riportare il calcio a Capoliveri ha rappresentato un tassello importante del programma dell’Amministrazione comunale capoliverese, dedicato ai giovani e a tutti gli amanti dello sport.
Come fa sapere la stessa amministrazione comunale in una nota, ad un anno dall’inizio dei lavori al campo sportivo comunale, la Polisport Capoliveri può già contare su 50 ragazzi che hanno ripreso a giocare a calcio nel settore giovanile.
Dopo tanti anni di attesa, il pallone è tornato a Capoliveri con un intervento eseguito grazie ad una attenta ricerca di appositi finanziamenti pubblici che ha permesso il rifacimento completo del sottofondo e del manto, con la realizzazione di un campo da calcio a 11 in erba artificiale, moderno, ecocompatibile e conforme alle normative vigenti.
Un investimento che non solo ha restituito al paese una parte importante della sua storia sportiva, ma che punta soprattutto a rafforzare il legame dei giovani con i valori dello sport, della disciplina e della salute.
Alessio Bellissimo, Assessore allo Sport, spiega con soddisfazione: "Con la realizzazione di questo campo sportivo abbiamo restituito vitalità a un nuovo polo di aggregazione per i più giovani, favorendo integrazione e inclusione anche grazie al prezioso contributo della Polisportiva Capoliveri. L’importanza dello sport nella vita quotidiana è testimoniata anche dall’aumento degli iscritti al calcio alla Polisport Capoliveri: oggi partecipiamo a 4 campionati del settore giovanile, ma l’obiettivo è crescere ulteriormente, arrivando a breve a schierare formazioni in altre categorie e ad allestire anche una prima squadra".
"Ci auguriamo inoltre che questo adeguamento possa essere utile anche a chi pratica altre discipline sportive e consenta ai nostri ragazzi di fare attività sportiva nelle migliori condizioni possibili", conclude l'assessore.