Cronaca

Quad si ribalta in miniera, due giovani feriti

I soccorritori sono stati allertati nella zona delle miniere di Calamita. Sul posto 2 ambulanze e l'automedica oltre al mezzo fuori strada

Oggi verso le 12,20 i soccorsi sono stati allertati per un quad con a bordo due giovani, un ragazzo e una ragazza di 29 anni.

Secondo le prime informazioni raccolte sarebbe stata effettuata una manovra sbagliata lungo il percorso e il quad si è ribaltato fuori dal sentiero, facendo fare un volto di oltre 2 metri alle due persone a bordo.

Il ragazzo ha riportato solo una ferita dietro ad un ginocchio mentre la ragazza ha subito un trauma più forte ed è quindi stata immobilizzata.

Sul posto per prestare i primi soccorsi è intervenuto il personale della Pubblica Assistenza di Capoliveri con il Pajero, data la zona impervia da raggiungere.

Successivamente sono intervenute l'auto da Portoferraio e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco ma non è stato necessario il loro intervento.

Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso inizialmente ma poi è stato annullato.

I due giovani sono stati trasportati in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per tutti gli accertamenti e le cure necessarie.

Notizia in aggiornamento