Dopo le votazioni dei soci, svolte il giorno 7 Gennaio e con la successiva riunione degli eletti, è stato ufficializzato il nuovo organigramma del Consiglio direttivo della Novac odv di Capoliveri.
Lo fa sapere la stessa associazione attraverso un post pubblicato su Facebook.
Il nuovo Consiglio è così composto: presidente Braschi Antonio, vicepresidente Luzzetti Stefano, segretario Benci Paolo, tesoriere Gambini Claudia, consigliere Guglielmi Simone, consigliere Pazzagli Leonardo, consigliere Rosa Paolo.
A cedere il timone della associazione di Protezione civile, fondata e cresciuta da Roy Cardelli, è stato Marino Montefiori, presidente per due mandati consecutivi ed in periodi particolarmente delicati (emergenza covid).
Novac odv, associata ad Anpas, è una delle associazioni di Protezione civile del Comune di Capoliveri, svolgendo principalmente compiti di vigilanza e lotta agli incendi boschivi, strutturata anche con mezzi e attrezzature per interventi di protezione civile diversi dalle funzioni AIB, come eventi alluvionali, gestione di controllo del territorio in fase di allerta meteo e supporto alla popolazione in caso di eventi.
"Ricordiamo però, che il motore del volontariato, sono proprio le persone che condividono parte del loro tempo per la comunità e che la risposta delle associazioni stesse è data dalla presenza di personale formato e capace di saper cosa fare in caso di necessità. Per questo, siamo sempre alla ricerca di nuove figure che vogliano destinare parte del loro tempo alla protezione civile e al sistema antincendi boschivi e alla comunità Capoliverese. Diventa anche tu volontario della Novac, contattaci via facebook o alla mail Protezionecivilenovac@hotmail.com", concludono dalla Novac.