Cronaca

Proseguono le ricerche del 41enne disperso

Continuano a terra con vigili del fuoco protezione civile e volontari le ricerche dell'uomo scomparso da Lacona. Segnalato un avvistamento

Foto di repertorio

Proseguono a ritmo serrato con partenza attenzione ai sentieri sopra Lacona e a quelli verso la strada del Monumento le ricerche del 41enne, residente a Firenze ma originario di Vasto, di cui dal 6 Settembre scorso non si hanno più notizie.

L'uomo si trovava a Lacona per lavorare in una strutture turistica quando è scomparso.

Ieri da Livorno è arrivata l'unità mobile dei vigili del fuoco per il coordinamento delle ricerche sul campo e anchd oggi le ricerche sono proseguite sua a terra con vigili del fuoco, Protezione civile, volontari e unità cinofile.

Sono stati lanciati anche dei droni in volo.

La novità che emerge, in base a quanto ha riferito l'associazione Penelope Toscana odv, è che lunedì l'uomo scomparso, Francesco Marchesani, sarebbe stato avvisato da due ciclisti.

"Nella giornata di lunedì due ciclisti hanno verosimilmente incontrato Francesco lungo un sentiero Lacona-Portoferraio. Si chiede maggiore condivisione tra i frequentatori di sentieri:camminatori, ciclisti, fungaioli", scrive l'associazione Penelope.

E proprio dopo questa segnalazioni si sono intensificate le ricerche nel percorso indicato dalla segnalazioni ma, al momento, dell'uovo non c'è traccia.