Dopo la tragica morte di Andrea Galassi a soli 50 anni tante persone hanno espresso cordoglio.
"Andrea Galassi non c’è più, ma resterà con noi con i suoi scritti le sue lucidissime analisi della società elbana, il suo coraggio nel denunciare le storture di una politica fatta di sfruttamento del territorio e delle persone. La sinistra elbana perde un compagno indispensabile, uno di quelli che sanno indicarti la strada abbandonata e che esplora nuove vie, che sanno spiegare il perché di quel che accade, che non scordano il passato e spiegano il presente e il futuro possibile".
Lo scrive il Circolo di Sinistra Italiana-Avs Elba.
"Andrea ci mancherà, ci mancheranno le sue lucide analisi e inchieste che ci facevano capire meglio il difficile compito di cambiare il sistema di potere in un’isola come l’Elba. Era uno che metteva alla luce le radici delle cose, una mente acuminata, scomoda, un uomo libero davvero. Per chi di noi gli è stato amico è una perdita inconsolabile, a tutti noi mancherà tantissimo. Abbiamo perso un compagno, uno dei migliori, uno di quelli insostituibili".
"Da Sinistra Italiana AVS le più sentite condoglianze e un abbraccio alla famiglia Galassi. Ciao Andrea" conclude il Circolo Sinistra Italiana AVS Isola d’Elba – Patrizia Piscitello.
"Confesercenti dell'isola d’Elba si unisce al cordoglio della famiglia Galassi, titolare della storica edicola nel centro di Capoliveri, per la scomparsa di Andrea", scrive Confesercenti in una nota.
"In questo momento di profondo dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e ci stringiamo con rispetto e affetto al fratello Gianfranco, da anni parte attiva della nostra associazione e della comunità locale", conclude Confesercenti.