Una triste notizia arriva dalla provincia di Sondrio dove è stato ritrovato il corpo privo di vita del 50enne elbano Andrea Galassi.
Galassi era partito per una escursione in solitaria dall'Elba.
Domenica mattina, intorno alle 11, 30, come riporta il giornale online SondrioToday, alcuni escursionisti hanno individuato il corpo di un uomo a terra, lungo un sentiero nella zona del passo del Barbacan, a circa 2.400 metri di altitudine.
Solo attraverso la targa della sua auto parcheggiata ai Bagnni di Masino l'uomo è stato poi identificato dopo aver contattato i familiari. Da un primo esame sembra che la morte sia avvenuta per cause naturali. La salma è stata recuperata oggi da un elicottero ed è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Sondrio, a disposizione dell’autorità giudiziaria per l'autopsia.
Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sondrio, che indaga insieme ai carabinieri, ha permesso di accertare che il suo arrivo in Valtellina risale al 29 settembre scorso.
Galassi era molto conosciuto all'Elba. Appassionato di storia, collaborava con la redazione del quotidiano online Elbareport.
Appena si è diffusa la notizia della scomparsa di Galassi tante persone hanno espresso cordoglio anche sui social.