Sport

2024 senza la Legend Cup di mountain bike

Dopo 14 anni l' Asd Capoliveri Bike Park non organizzerà la manifestazione internazionale di mtb. Un ritorno forse nel 2025. Altri progetti in corso

"Dopo 14 anni Capoliveri non avrà la Legend Cup nel 2024, fra le Marathon più importanti nel panorama Internazionale, e così anche la neonata Legend XCO, che in poco tempo ha già conquistato il favore degli addetti ai lavori nella disciplina olimpica, ma non finisce qui la storia, anzi, si lavorerà per tornare più pronti che mai nel 2025".

Lo spiega in una lunga nota la Asd Capoliveri Bike Park che ne ha curato l'organizzazione.

"Una lunga attività quella dell'ASD Capoliveri Bike Park, iniziata nell’ormai lontano 2009. Tanti anni, una lunga strada per emergere, pedalando contro ogni previsione e pronostico, ma molte sfide “Vinte”, grazie alla nostra caparbietà, tenacia, umiltà ed amore verso la nostra Terra. Ora è giunta l'ora di intraprendere nuovi progetti e raggiungere nuovi traguardi, con la speranza di esserne all'altezza, con la consapevolezza che daremo tutto noi stessi, come sempre!"

 "Considerato gli eventi organizzati negli ultimi anni, di rilevanza Internazionale, la cui organizzazione ha richiesto un grande sforzo, sia in termini economici ma soprattutto in termini di risorse umane, nonostante la nostra società sia composta da un direttivo e da un numero di soci volontari, quest'ultimi sempre meno numerosi, abbiamo colto l'occasione per capire se questo immenso sforzo debba ancora essere portato avanti in questo modo", spiegano dall'associazione.

La Asd Capoliveri Bike Park poi spiega che il 2024 servirà per lavorare su altri progetti che coinvolgono il Comune di Capoliveri e il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e per migliorare e ampliare i servizi di bike park e trail area.

Inoltre l'associazione lavorerà per portare gare sul territorio inserite in altri circuiti.