Un 35enne di origini nordafricane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Come spiega i carabinieri in una nota, i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto posteggiata in modo anomalo e in maniera defilata ed isolata e hanno così deciso di procedere ad un controllo.
A bordo dell'auto c'erano due persone, un uomo e una donna e, date le circostanze e i precedenti di entrambi, i militari hanno eseguito un controllo più approfondito anche a causa dei movimenti sospetti dell’uomo all’avvicinarsi della'auto dei carabinieri.
I carabinieri hanno quindi trovato un involucro con 5,50 grammi di cocaina, che il 35enne aveva cercato di gettare via.
Dopo aver sequestrato la sostanza stupefacente, i carabinieri hanno denunciato il 35enne all'autorità giudiziaria di Livorno per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.