Attualità

Il venditore ambulante che arriva dal mare

La simpatica iniziativa di un artigiano italo/argentino che gira per le spiagge più irraggiungibili con il suo patino motorizzato

La simpatica "Barcarella"

In un momento in cui sulle spiagge di tutta l'isola d'Elba si alza l'attenzione intorno ai venditori ambulanti da spiaggia, a sdrammatizzare l'atmosfera, regalando una simpatica alternativa balneare, ci ha pensato un artigiano italo/argentino.

Regolarmente autorizzato dal Comune di Capoliveri, gira per le spiagge di questa zona dell'isola con il suo patino motorizzato, perfettamente organizzato sia per la navigazione che per l'approdo in battigia (rigorosamente a remi) dove espone i suoi prodotti attirando l'attenzione dei turisti.

Ovviamente, Tano (questo il suo nome) per avere meno concorrenza possibile predilige le spiagge più difficilmente raggiungibili da terra, e in questo versante dell'isola ce ne sono tante. Il suo arrivo è annunciato dal suono di un corno fatto con una conchiglia, che attira inevitabilmente i bagnanti verso la sua imbarcazione, simpaticamente ribattezzata "Barcarella". Le foto allegate sono state scattate sulla spiaggia di Felciaio.