Politica

"Il premio al Comune con i soldi dei capoliveresi"

Lo scrive l'ex Sindaco Barbetti allegando la delibera di impegno all'acquisto di pagine dedicate e volumi del premio "Comunitaliani d’eccellenza"

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, il 19 Ottobre, a Roma, in Senato, il Sindaco Montagna ha ricevuto, dall'Osservatorio delle Eccellenze Rde, il riconoscimento di Ambasciatori del Territorio quali protagonisti del volume di pregio ComunItaliani e Ambasciatori d'Eccellenza di prossima pubblicazione.

Scopo del premio celebrare i Comuni e le imprese d’Italia più capaci di incidere sul benessere delle comunità di riferimento, attraverso particolari azioni amministrative o politiche aziendali illuminate.

Ma riguardo "l'indipendenza" dell'assegnazione del riconoscimento al Comune di Capoliveri l'ex Sindaco Ruggero Barbetti, oggi Consigliere del Parco, in un comunicato intitolato "Sono convinto che se ne vergognano anche loro" allega la delibera e scrive:

"Premio Ambasciatori Nazionali: Sindaco e assessori hanno pagato per ricevere il premio! E lo hanno fatto con i soldi dei cittadini capoliveresi. Ha funzionato così:

il 1° marzo 2023 il comune viene invitato a candidare un progetto o un'azione virtuosa che se fosse stato accettato sarebbe stato inserito in un libro. Il 6 aprile viene comunicato che il comune è stato selezionato per partecipare alla cerimonia durante la quale gli sarà conferito il riconoscimento "Comunitaliani d'eccellenza".

Tutto per la modica cifra di 4.260€ più tutti i costi connessi compreso il viaggio a Roma e il vestito nuovo di Montagna (quello però a costo suo).

La motivazione per cui è stato concesso il riconoscimento? Il Progetto "Autori in Vantina" nato nel 2021! Forse l'unica cosa fatta da loro dal 2020.E qui mi taccio."