Attualità

Guasto idrico, a disposizione le autobotti

Asa fa sapere che i tecnici sono al lavoro ma che il guasto riguarda più punti della condotta idrica

Foto di repertorio

Dopo la segnalazione sul guasto idrico in alcune zone di Capoliveri arriva una nota di Asa spa.

Dalla tarda serata di ieri, 30 luglio, si è verificato un progressivo peggioramento della fornitura idrica nelle località Punta Morcone, la Trappola, Madonna delle Grazie e Peducelli a causa dei guasti rilevati in alcuni punti della condotta di adduzione, spiegano da Asa.

La situazione si è aggravata ulteriormente nella giornata odierna.I guasti attualmente rilevati risultano localizzati in vari punti dell’acquedotto e alcuni di essi registrati in posizioni di difficile accesso.

I tecnici di Asa sono a lavoro per ripristinare la normale erogazione idrica con la realizzazione anche di alcuni by-pass.

Per garantire la fornitura di acqua durante le lavorazioni, Asa ha messo a disposizione dei cittadini cisterne di emergenza.

"Invitiamo pertanto le utenze coinvolte dal disservizio a contattare il numero verde 800139139. - fanno sapere da Asa - Sul posto è presente il personale tecnico che provvederà a fornire tutte le indicazioni del caso. Salvo imprevisti, il servizio tornerà progressivamente a normalizzarsi tra la notte del 31 Luglio e la mattina di giovedì 1 Agosto".