Attualità

Contributi alluvione, richieste a Capoliveri

L'ufficio Protezione civile del Comune di Capoliveri ha diffuso le informazioni per le richieste da parte dei cittadini

Municipio di Capoliveri

L'ufficio Protezione civile del Comune di Capoliveri, attraverso un avviso, fa sapere che è stato aperto l’accesso al portale regionale per l’assegnazione del contributo della Regione Toscana per i danni eventualmente ricevuti dell’alluvione del 13 Febbraio 2025 nel Comune di Capoliveri.

Si potrà richiedere un contributo economico, che riguarda i beni mobili e immobili danneggiati o distrutti a seguito degli eventi alluvionali ovvero finalizzato al ripristino dei beni immobili, al ripristino alla sostituzione dei beni mobili, anche registrati, danneggiati o distrutti dagli eventi fino ad un massimo di euro 3.000,00.

Sono ammissibili a contributo anche gli autoveicoli a quattro ruote e i motoveicoli a due ruote. Esclusi dal contributo i camper, le roulotte, i natanti i gommoni.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online entro il 31 Luglio 2025 accedendo con Spid o carta di identità elettronica tramite l’apposito link: https://servizi.toscana.it/formulari/#home, "emergenza maltempo", cliccare su “crea nuova richiesta”, nella maschera di ricerca “Ricognizione danni privati eventi meteo Febbraio/Marzo 2025”. Cliccare sull’istanza che compare al termine della ricerca e compilare con tutti i dati richiesti.

Per eventuali richieste e informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Protezione Civile del Comune di Capoliveri al numero 0565/967644 alla mail p.benci@comune.capoliveri.li.it  in orario di ufficio.